Sport

Feb 10 COURMAYEUR DESIGN WEEK-END: AL VIA IL COUNTDOWN

Courmayeur Design Week-End ai blocchi di partenza: da martedì 8 febbraio, sulle telecabine del comprensorio sciistico ai piedi del Monte Bianco è arrivata la spinta alla seconda edizione della manifestazione dedicata al design e all’architettura che si terrà dal 10 al 13 marzo a Courmayeur. 

Grazie alla collaborazione con Courmayeur Mont Blanc Funivie, che con prontezza ed entusiasmo ha accolto l’idea di coniugare sport e design, gli “ovetti” raccontano alle migliaia di sciatori le icone più classiche e le novità più di tendenza del panorama contemporaneo.

Con un grande lavoro di squadra, le telecabine sono diventate le pagine colorate di un’inedita rivista di design. Ai brand internazionali come Poltrona Frau, Kartell, JANUS et Cie o DeltaLight, si alternano brand innovativi ed eclettici come EDLighting, che realizza lampade personalizzabili stampate in 3D o Catelier e Panorama, realtà made in Courmayeur, che uniscono il gusto contemporaneo a uno stile un po’ vintage, un po’ montagnard.

Lo “Chalet de Tendence”, luogo centrale della manifestazione insieme alla lounge Jaguar Land Rover nel centro del paese, sarà uno degli hotspot della manifestazione: un grande spazio espositivo – un po’ mostra, un po’ lounge – all’interno del Courmayeur Sport Center, dove i brand del design potranno allestire un proprio corner dedicato per permettere ai visitatori di scoprire i prodotti di design, dai più innovativi ai più caratteristici. Qui si terranno tutti gli incontri della manifestazione e saranno registrate le interviste live, trasmesse anche sui canali social di Design Week-end.

Il tema di questa edizione sarà “I punti di vista”, che verrà trattato nella prima conferenza di giovedì 10 marzo alle ore 11,30 allo Chalet de Tendence: “Scrivere di design e di architettura”, in cui alcuni giornalisti selezionati dalle più importanti riviste di settore racconteranno il loro punto di vista sui prodotti e sulle architetture, in un importante momento di confronto sul tema della progettazione e della percezione del pubblico.

.
.
Top