Stile

Ott 18 COURMAYEUR DESIGN WEEK-END: APPUNTAMENTO A FEBBRAIO 2023

Torna ai piedi e in vetta al Monte Bianco, dal 9 al 12 febbraio 2023, Courmayeur Design Week-end. L’appuntamento dal 2020 pone al centro la relazione tra architetti, designer, aziende ed esperti del settore per creare, nella quiete e nell’intimità della montagna, un originale microcosmo popolato di mostre, installazioni, dibattiti e confronti sul mondo del design e dell’architettura. 

«Siamo felici di ospitare la terza edizione di questo importante evento, che fa parte dei grandi appuntamenti proposti da Courmayeur per la prossima stagione invernale. Crediamo nell’importanza di sostenere iniziative come questa, capaci di unire la valorizzazione del paesaggio alla cultura, due temi molto cari sia a noi che ai frequentatori della località, e speriamo che Courmayeur Design Week-end, per chi non è ancora mai venuto a Courmayeur, possa essere un invito a scoprirla»: commenta il sindaco di Courmayeur, Roberto Rota. 

Il tema dell’edizione 2023 è verso(la)meta: una scomposizione giocosa del Metaverso che vuole essere un invito a indagare la contemporaneità virtuale senza perdere il contatto con la realtà e concentrandosi su obiettivi concreti. 

E di obiettivi e traguardi parlerà l’architetto Piero Lissoni, main keynote speaker, dopo Michele De Lucchi (2020) e Carlo Ratti (2022), della conferenza “on top” in programma il 10 febbraio in vetta a Skyway Monte Bianco. 

.
.
Top