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Gen 15 COURMAYEUR DESIGN WEEK-END: LE NOVITÀ DELLA QUARTA EDIZIONE

La quarta edizione della Courmayeur Design Week-end si terrà dall’1 al 4 febbraio e presenta alcune importanti novità, tra cui la conferma di Patricia Urquiola come main keynote speaker per la conferenza in programma venerdì 2 febbraio, nel teatro di Skyway sul Monte Bianco.

Altra novità dell’edizione 2024 il “Courma Beach”, una vera e propria spiaggia sulla neve. L’idea, nata osservando la distesa immacolata di neve sul campo da calcio, sarà per quest’anno allestita nei campi da tennis del Courmayeur Sport Center, più vicini alle altre installazioni.

Ostriche&Champagne, un campo da snow-beach volley e le classiche sdraio in legno della Versilia accoglieranno i visitatori, in uno spazio confortevole e divertente al tempo stesso. 

Nel Foyer del Centro Congressi, all’interno della Lounge progettata da Fabric con arredi Ditre e lampade Luceplan, la mostra “25 stories, the 25th anniversary of Alessi Museum”. Alessi celebra i 25 anni del suo Museo con una mostra che ripercorre alcuni momenti memorabili della sua storia ed esplora i valori, le innovazioni e le sperimentazioni di una delle più celebri Fabbriche del Design italiano.

Novità anche per la storica gara di sci e snowboard per architetti e designer skiCAD. La 24° edizione torna a svolgersi il sabato mattina, per permettere ad un gruppo più ampio di progettisti di prenderne parte. Un nuovo trofeo, disegnato da Progetto CMR e in mostra in vetta al Monte Bianco, premierà lo Studio più veloce. 

Ultima e più importante novità dell’edizione 2024, è la mostra al femminile nelle vetrine del centro. “Un passo avanti” raccontato attraverso la scelta e la narrazione di oggetti di design (rigorosamente rossi) fatta dalle professioniste del design e dell’architettura. Un passaparola tra architetti, designer, giornaliste, PR e manager di aziende del settore, che porterà in ogni vetrina un prodotto, un volto e una frase, che partendo dal prodotto, spin- geranno ogni lettore a fare un piccolo passo avanti. Oggetti iconici in produzione o piccoli manufatti artigianali, accomunati dal colore rosso, racconteranno tante storie differenti spingendo i visitatori a fare un passo avanti dopo l’altro.

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