Sport

Nov 24 COURMAYEUR, WELCOME WINTER 23: IL KICKOFF DELL’INVERNO CON SKY TG24 E ANNALISA

Con Welcome Winter 23 Courmayeur festeggia l’inverno più atteso, quello del ritorno alla dimensione del puro divertimento nella natura, tra discese in pista ed esperienze sulla neve. Torna, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con Sky TG24, che insieme all’amministrazione comunale trasformerà la città in un set, con collegamenti quotidiani e un cartellone di eventi che culmineranno con l’accensione dell’albero. Ospite d’eccezione sarà la cantante Annalisa, che saluterà l’inizio dell’inverno con un concerto, proponendo i suoi maggiori successi. 

Welcome Winter 23 prende il via già il 3 e 4 dicembre con collegamenti da Courmayeur, trasmessi durante i TG del canale all news: l’occasione per presentare la località e iniziare a descrivere l’inverno alle porte e tutte le esperienze che si possono vivere ai piedi del Monte Bianco. La narrazione prosegue, il 5, 6 e 7 dicembre, con tre strisce quotidiane trasmesse dalle 16 alle 16.30. Ogni giorno, in diretta televisiva dal Jardin de l’Ange, un ospite differente racconta la “sua” Courmayeur e interviene su temi di attualità.

Al culmine del ponte dell’Immacolata, l’8 dicembre, andranno in scena l’accensione dell’albero e lo showcase con l’artista Annalisa. Alessio Viola di Sky TG24 e Marisa Passera di Radio Deejay si collegheranno tramite ledwall con il giornalista di Sky TG24 Massimo Postiglione, per dare vita al countdown. Il “push the button” rivelerà la nuova veste del grande albero di Natale: quest’anno le luci sono targate Twinkly, un marchio creato dall’azienda tecnologica italiana Ledworks.

Oltre all’albero di piazza Abbé Henry verrà accesa un’intera “costellazione” di 15 abeti a Courmayeur e nei villaggi, oltre a una serie di punti luminosi nelle vie del centro. La località investe in un’illuminazione intelligente e a basso consumo, a base di led, che sarà spenta subito dopo l’Epifania per ragioni di risparmio energetico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top