Moda

Nov 09 CRIERI: GLI SMERALDI COLOMBIANI DELLA COLLEZIONE BOGOTÀ

Il fascino degli smeraldi più preziosi disegna i profili della collezione Bogotà di Crieri, una collezione di alta gioielleria che esprime un concetto esclusivo, l’opportunità di dare vita a pezzi unici che celebrano la bellezza di gemme rare, di qualità impareggiabile, provenienti dalle magiche terre colombiane.

Tutti i gioielli nascono intorno alla gemma protagonista e sono creazioni che raccontano la lunga storia d’amore che lega Alessandro Saracino – fondatore della Maison Crieri – con la Colombia.

La collezione Bogotà, interamente votata alla valorizzazione degli smeraldi, abbraccia una serie di creazioni originali nate dall’ispirazione tratta da ogni singola pietra che trova l’espressione più alta nel verde intenso tipico degli smeraldi colombiani più puri.

Il colore verde definisce la cifra dell’intera collezione in cui lo stile Crieri reinterpreta i grandi classici della gioielleria.

La collezione propone anelli “solitari” e pendenti. Gli smeraldi – di carature che variano a seconda del modello – che adornano gli anelli sono proposti in abbinamento all’oro bianco o rosa 18 carati e con taglio a goccia, taglio ovale, oppure nel classico taglio “smeraldo” quadrato o rettangolare.

Tutte le pietre sono sfaccettate per regalare riflessi intensi e si abbinano alla perfezione alla cornice di diamanti che rivestono in parte anche il corpo dell’anello.

I pendenti sono proposti con smeraldi dal taglio rettangolare o a goccia montanti su oro bianco 18 carati con cornice di diamanti taglio brillante.

Tra le creazioni figurano alcuni masterpiece, gioielli d’eccezione in cui gli smeraldi colombiani sono arricchiti da motivi di diamanti di differenti tagli, dal taglio navette al taglio brillante per formare un fiore al prezioso taglio baguette. Anelli, orecchini e uno speciale collier con smeraldo a taglio cuore fanno sognare avvolgendo di luce.

.
.
Top