Moda

Set 12 CRIERI: LE NUOVE COLLEZIONI TRA ORO E SMERALDI

Crieri, brand di gioielleria originario della città di Valenza, ha presentato le nuove collezioni.

Bogotà è una collezione di alta gioielleria che esprime un concetto esclusivo, l’opportunità di dare vita a pezzi unici che celebrano la bellezza di gemme rare, provenienti dalle terre colombiane.

Interamente votata alla valorizzazione degli smeraldi, Bogotà abbraccia una serie di creazioni originali nate dall’ispirazione tratta da ogni singola pietra che trova l’espressione più alta nel verde intenso tipico degli smeraldi colombiani più puri. La collezione propone anelli “solitari” e pendenti. Gli smeraldi – di carature che variano a seconda del modello – che adornano gli anelli sono proposti in abbinamento all’oro bianco o rosa 18 carati e con taglio a goccia, taglio ovale, oppure nel classico taglio “smeraldo” quadrato o rettangolare. Tutte le pietre sono sfaccettate per regalare riflessi intensi e si abbinano alla perfezione alla cornice di diamanti che rivestono in parte anche il corpo dell’anello.

La collezione Glicine è composta da anelli, orecchini, bracciali e collane che prendono forma attorno al motivo della goccia. Una goccia, un petalo, una silhouette morbida e naturale stilizzata e reinterpretata attraverso l’oro e i diamanti. Il calore solare dell’oro giallo 18 carati risplende in ogni gioiello definendo la sequenza di gocce che anima le creazioni. L’ispirazione deriva ancora una volta dal tennis, must della Maison e inesauribile spunto creativo.

Firmamento è una linea composta da collier, bracciali e anelli costruiti attorno al concetto del tennis rivisitato dalla presenza di “costellazioni” di diamanti. Elegante e luminosa, la collezione propone gioielli che moltiplicano il motivo tennis in oro 18 carati bianco, rosa o nero (brunito) con diamanti bianchi (oro bianco), brown (oro rosa) o neri (oro brunito).

.
.
Top