La Costa Smeralda torna a brillare e accende ufficialmente la stagione estiva con l’inaugurazione del primo flagship store di Cristalllo Gioielli, nuova stella della gioielleria d’autore, nel cuore di Porto Rotondo, in via del Molo, ha aperto un universo sofisticato, potente, e dichiaratamente personale, racchiuso nel nome Cristalllo – sì, scritto con tre iconiche L, elemento distintivo che ritorna nei motivi stilistici delle collezioni.
Cristalllo nasce dalla visione di Cristina Moneti, artista e designer romana, che ha trasformato il suo percorso personale in un progetto creativo dal forte valore simbolico. Cristina scopre la sua vocazione per la gioielleria in un contesto familiare profondamente legato all’alta gioielleria d’epoca. Da qui prende forma una nuova idea di bellezza: gioielli preziosi, essenziali, pensati per accompagnare la donna in ogni momento della giornata, tra eleganza e funzionalità.
Il design Cristalllo trae ispirazione dalle prime donne lavoratrici degli anni ’20 e dall’estetica dell’Art Déco: linee geometriche, motivi floreali e stilemi eclettici si ritrovano in ogni collezione, come nelle coloratissime Folk Rings, nei triangoli della Prisma Collection, e nei pattern ritmati della Fairy Collection.
A inaugurare il percorso creativo del brand è Nympha, la collezione ispirata alle ninfe della mitologia greca: creature eteree che custodiscono la forza creatrice della natura e la grazia profonda del femminile. Quattro anelli rappresentano le tappe di una rinascita interiore:
Le collezioni Cristalllo comprendono più di 40 modelli declinati in diverse varianti e fasce di prezzo: dai pezzi in argento placcato oro e smalto, fino alle creazioni più esclusive in oro bianco e rosa, impreziosite da diamanti policromi.
Cristalllo è presente con il suo flagship store a Porto Rotondo in via del Molo 11/13, nelle boutique Salvati a Cortina d’Ampezzo e presso l’Hotel Four Seasons di Milano, oltre che sull’e-shop ufficiale: www.cristalllo.com