Moda

Gen 09 CRUCIANI PORTA LA CAPSULE PER L’APRÈS-SKI A PITTI UOMO

Il patrimonio di Cruciani, in armonia con l’innovazione e l’eccellenza sartoriale, si fonde con eleganza a un concetto di lifestyle in costante evoluzione, alternando suggestioni temporali e omaggi al mondo dell’arte.

Cruciani riporta con forza la fine degli 80s e l’inizio degli anni ’90 al centro della sua visione estetica nella collezione uomo FW24. Rivisitando i codici caratteristici di quell’epoca che ha affermato il Made In Italy nel mondo, il marchio integra volumi prominenti e macro-fantasie, utilizzando jacquard over shoulder, punti maglia definiti, motivi geometrici e vanisé per un effetto prezioso ma informale. Il capospalla, accuratamente studiato, coniuga generosità e perfezione delle linee, presentando tessuti caldi e raffinati, leggeri ma avvolgenti, e forme sofisticate ma essenziali. La maglieria, punto forte del brand, accoglie influenze eccentriche ma raffinate, mettendo in primo piano il cashmere, puro o combinato con altri nobili filati, oltre a lane superfine e sete. La palette della collezione presenta colori discreti come stucco, argilla, verde loden e dusty azure, con accenti vivaci, soprattutto per quanto riguarda il tinto in capo.

All’interno della collezione FW24, Cruciani ha inoltre dedicato una esclusiva capsule collection, ispirata all’eleganza delle località esclusive di alta quota come Saint Moritz con il suo lussuoso Grand Hotel Des Bains Kempinski. I capi pensati per l’après-ski di qualità e tendenza, classificati tra le finezze 3-5, sposano la sofisticatezza dei jacquard e dei punti maglia in cashmere e misto cashmere. Questi tessuti si adattano splendidamente alle variazioni termiche dell’ambiente alpino, regalando un comfort assoluto senza compromettere lo stile e la morbidezza dei capi.

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