Bellezza e Benessere

Nov 24 CULTI MILANO E MAISON ELIE SAAB RINNOVANO COLLABORAZIONE

Durante una raffinata presentazione sensoriale presso la nuova sede di Maison Elie Saab, ospitata in un palazzo storico nel vibrante centro di Milano, è stato celebrato il successo della partnership tra Culti Milano ed Elie Saab, annunciando inoltre l’intenzione di lanciare due nuove creazioni entro il 2026.

Questa collaborazione si conferma come un successo di incontro tra lo stilista libanese — ambasciatore di un glamour internazionale, riconosciuto per la sua eleganza seducente e la predilezione per materiali pregiati  a cui si affianca il  ricco patrimonio culturale del Libano — e il valore autentico e identitario di Culti Milano.

Questa collaborazione rappresenta una sintesi riuscita tra il prestigio sartoriale di Elie Saab — simbolo del glamour internazionale e apprezzato per la sua eleganza avvolgente e la scelta di materiali raffinati, arricchiti dal patrimonio culturale libanese — e l’identità autentica di Culti Milano. Dall’incontro tra questi due mondi nasce una sinergia che esalta la raffinatezza creativa dello stilista e la filosofia sensoriale di Culti Milano, dando vita a prodotti di eccellenza in cui attenzione ai dettagli e capacità evocativa si fondono armoniosamente.

Dopo il lancio di Golden, la prima fragranza nata dall’incontro tra le due maison, Elie Saab e il team di Culti Milano stanno lavorando fianco a fianco per dare vita a due nuove profumazioni ambiente: una dalle note prevalentemente floreali e l’altra di ispirazione orientale. Queste creazioni attingono ai luoghi cari allo stilista e alla tradizione di quei territori, valorizzando le materie prime locali che, sapientemente lavorate, si fondono per creare un’alchimia olfattiva inedita.

La collaborazione si distingue anche per il suo valore estetico: i codici sofisticati e ricercati di Elie Saab si intrecciano con i tratti distintivi di Culti Milano, che eccelle nella selezione del vetro per i diffusori, nella scelta delle candele, del midollino e del pregiato tappo in acero, tutti elementi di altissima qualità.

Culti Milano ha dato origine al concetto di “cultura d’ambiente”; il nome stesso, acronimo di cultura, incarna la missione del brand: armonizzare estetica e benessere olfattivo per rendere ogni spazio più accogliente e raffinato.

I mercati arabi orientali rappresentano una risorsa strategica per Culti Milano, presente oggi in 60 Paesi e pronta, entro il primo trimestre del 2026, ad inaugurare un importante flagship store ad Abu Dhabi.

Nel 2024, Culti Milano ha registrato un fatturato consolidato di 20,08 milioni di euro (rispetto ai 19,1 milioni del 2023 a parità di perimetro), con un EBITDA pari a 4,7 milioni di euro (contro i 4,2 milioni dell’anno precedente a parità di perimetro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top