Auto

Nov 06 CUPRA: SA COMUNICARE

di Ilaria Salzano

Cupra apre uno spazio virtuale ad hoc per accogliere i propri appassionati e fare formazione ai dipendenti presenti in oltre 500 paesi: si chiama e-garage. Quil’utente può configurare il proprio avatar, comunicare con altri utenti a voce e via chat, oltre a scoprire i modelli del marchio, le collezioni lifestyle e a godere di eventi e presentazioni live. Tra i programmi del giovane marchio, infatti, quello di ospitare sulla piattaforma anche concerti in livestreaming, così che si possa interagire con i propri artisti preferiti e sfruttare contenuti esclusivi. In previsione non manca neanche una serie televisiva on demand, dedicata alle auto sportive, creata in coproduzione.

“Cupra e-Garage rappresenta l’inizio del nostro percorso per creare nuove esperienze digitali. L’obiettivo è convertire questa piattaforma in un punto di incontro per la Cupra Tribe, perciò in futuro sarà uno spazio aperto a tutti i nostri clienti di tutto il mondo”, ha commentato Antonino Labate, Direttore di Strategia, Sviluppo business e Operazioni.

Cupra ha già testato l’e-garage per un’esperienza di formazione interattiva dedicata ai propri dipendenti. Dalla propria abitazione, in 35 paesi diversi, hanno preso parte 600 Cupra Masters, pronti ad entrare negli showroom del marchio. Un format nuovo in grado di unire e trasmettere i valori del marchio tecnologia, divertimento e sfida. “Cupra è un marchio contemporaneo, nato nel 21° secolo e in qualità di nativi digitali ci serviamo della tecnologia per posizionare le persone e le emozioni al centro della strategia di brand. Con i nostri nuovi modelli abbiamo l’opportunità di rivolgerci a un pubblico più ampio e in un modo nuovo”, ha concluso il manager. 

.
.
Top