Auto

Set 14 CUPRA: SPORTIVA E COLORATA

Cupra UrbanRebel Concept è un modello ispirato al mondo del motorsport che rappresenta l’interpretazione più radicale di un’auto elettrica urbana. Il direttore del design del marchio, Jorge Diez, ha spiegato il modo in cui lui e il suo team l’hanno realizzata.
Si sono  ispirati,  oltre che al mondo delle corse, anche alla Generazione Z. Il design che hanno delineato fin dall’inizio era infatti altamente digitale. Parallelamente, il team di Color&Trim ha apportato un cambiamento rivoluzionario, influenzato dai videogiochi, nell’estetica del marchio. Ecco perché i colori sono più vividi: dopo centinaia di test, hanno incorporato viola e gialli fluorescenti e una grafica che ricorda i pixel .
“Ci siamo ispirati anche al lato umano, guardando al futuro. L’auto, ad esempio, non ha nemmeno un retrovisore, perché nella nostra filosofia di design siamo sempre lungimiranti”, ha dichiarato Diez.
Uno degli elementi caratteristici dell’auto è il triangolo, ripreso in diverse parti: i fari triangolari composti da altri tre triangoli, il design dei fanali posteriori, le linee laterali che convergono in un punto, tutto presenta diversi triangoli decostruiti. “Abbiamo scelto il triangolo perché è la forma più dinamica e può mostrare la direzione, puntando sempre in avanti”, ha concluso Diez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CHI È CHI Awards: vincono le donne https://www.vanityfair.it/news/approfondimenti/2021/09/22/chi-e-chi-awards-vincono-le-donne via @VanityFairIt

L’empowerment femminile è stato il tema della XXI° edizione dei Chi è Chi Awards https://www.wired.it/attualita/media/2021/09/22/lempowerment-femminile-e-il-tema-della-xxi-edizione-dei-chi-e-chi-awards-2/ via @wireditalia

Top