Moda

Giu 11 CYCLE JEANS A PITTI UOMO

Sperimentazione, autenticità e Made in Italy sono i cardini principali di Cycle Jeans per la collezione SS 25. L’unione tra artigianalità e contemporaneità trova la sua essenza nei materiali. La tela denim diventa la base creativa che permette alla materia di uscire dalla sua stessa essenza mutandosi in altre visioni e concetti. La SS 25 di Cycle pone il denim al centro per poi spingersi oltre, esplorando audacemente nuove proporzioni e volumi.

Nella collezione uomo l’attenzione è rivolta verso un editing di tessuti e materiali di alta qualità. Il focus principale è sul cotone organico, versatile e sostenibile che garantisce comfort e durabilità.

Un elemento distintivo della collezione è rappresentato da un pacchetto di capi in bull denim trattati manualmente con una nuova pasta materica effetto gesso, applicata e scrostata per creare un effetto pittorico unico nei toni bianco e crema. Questo processo artigianale conferisce un tocco di originalità e carattere ai capi, rendendoli vere opere d’arte.

Tra le novità troviamo una linea “Work” in denim rigido, ispirata all’abbigliamento da lavoro. Giacche, pantaloni e camicie sono arricchiti da dettagli plastificati in giallo e indaco. La collezione comprende anche una serie di capi che mescolano la felpa classica melange con maniche in jeans creando un contrasto grintoso e contemporaneo, il tutto completato da un pacchetto di felpe solarizzate, dall’effetto nuvola, nei colori rosa e blu cielo.

Nella collezione donna, spiccano i pantaloni a vita alta con lunghezze super maxi, camicie arricchite da dettagli dinamici, come maniche a sbuffo, oltre ad una trucker allungata, completa di tasche patch e coulisse interna.

L’innovazione di Cycle si riflette soprattutto nella nobilitazione della tela, proposta in tonalità che vanno dal turchese al blu cobalto fino al raw denim, contaminate da strass, spot color e highlights.
Gli strappi diventano un elemento distintivo, soprattutto nei dettagli come il collo e le maniche. Si aggiungono alla proposta T-shirt bianche cropped in B&W e canottiere a costine spalmate con effetto wax proposte in bianco, nero e argento, in versione anche lunga.

I colori evolvono in una palette cromatica che va dai toni terra del deserto a quelli più caldi del rosa cipria passando per il bianco e il blu cielo.

La collezione abbraccia il principio “less is more” in ogni aspetto, per trattamenti e lavaggi. Il tutto tradotto in un continuo impegno verso la sostenibilità, per un denim destinato a durare per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top