Moda

Giu 21 DA BRESCIA A ROMA E RITORNO: CHOPARD SUL TRAGUARDO DELLA MIGLIA 2024

Il 15 giugno si è concluso a Brescia il tour de forcedi 2200 chilometri della 1000 Miglia 2024.

I 421 equipaggi in gara, con i loro gioielli d’epoca costruiti tra il 1927 e il 1957, hanno seguito il classico percorso da Brescia a Roma e ritorno in senso antiorario, rispecchiando gli eroi delle prime edizioni della 1000 Miglia. Le tappe hanno toccato Torino (per la prima volta nella sua storia), Viareggio, Roma e San Lazzaro di Savena, prima di tornare a Brescia con la sfilata finale lungo Viale Venezia.

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli hanno compiuto un’impresa straordinaria, senza precedenti nella storia della corsa più bella del mondo. Si sono assicurati la quarta vittoria consecutiva in campionato alla guida della loro Alfa Romeo 6c 1750 Ss Spider Zagato del 1929, un risultato che sarà difficile da eguagliare in futuro. Per Vesco si tratta della quinta vittoria consecutiva (su un totale di sette vittorie), compreso il trionfo del 2020 al fianco del padre.

Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli hanno ottenuto un meritato secondo posto con la loro Lancia Lambda Casaro VII Serie del 1927, seguiti da Alberto Aliverti e Stefano Valente, anch’essi in gara con una 6C del 1929.

Per il 37° anno consecutivo, Chopard è stata orgogliosa di esserecronometrista ufficiale e sponsor globale della leggendaria 1000 Miglia, mantenendo uno dei rapporti più longevi della storia tra una casa orologiera e un evento automobilistico. I nuovi segnatempo Mille Miglia, presentati a Brescia alla partenza della gara, sono stati i compagni perfetti per l’evento di quest’anno.

La collezione Mille Miglia di Chopard accoglie un nuovo modello Mille Miglia Classic Chronograph.

La cassa di 40,5 mm di diametro in Lucent Steel™, l’acciaio esclusivo di Chopard realizzato con una percentuale di materiale riciclato di almeno l’80%, accoglie un quadrante ispirato alla bandiera a scacchi che segna l’arrivo del vincitore nelle gare automobilistiche. Questo quadrante chiamato “La Gara” è sovrastato da uno splendido vetro tipo “box” che conferisce al quadrante la massima apertura e un’ottima leggibilità. Spirito di competizione e superamento dei propri limiti, energia e dinamismo, velocità e stile, sono gli attributi della celebre corsa d’auto d’epoca italiana 1000 Miglia che Chopard trasferisce ogni anno da trentasei anni negli orologi della collezione Mille Miglia. 

Il modello Mille Miglia GTS Chrono Edizione Limitata Italia 2024, in edizione limitata di 100 esemplari, beneficia della leggerezza e della resistenza del titanio grado 2, un metallo innovativo e sportivo. Esteticamente, questo nuovo segnatempo abbina brillantemente diverse tonalità di nero e grigio grazie alla corona e ai pulsanti in acciaio DLC (Diamond Like Carbon), al quadrante grainé grigio con contatori neri e al cinturino in fibra 100% SEAQUAL® riciclata. Sul piano tecnico, ospita il movimento cronografo dalla precisione certificata cronometro e con una riserva di carica di 48 ore. Sulle strade e in pista, ma anche in città, questo nuovo modello è l’alleato indispensabile di ogni sfida sportiva. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top