Moda

Dic 21 DA DIOR A LAGERFELD: CHRISTIE’S METTE ALL’ASTA 115 MODELLI HAUTE COUTURE

Dall’11 al 25 gennaio, in occasione della Settimana della Moda di Parigi, Christie’s presenterà una selezione online dei 115 modelli più belli di Haute Couture della Collezione V.W.S. – Da Pechino a Versailles, la cui sezione dedicata alle Arti Decorative è stata messa all’asta il 13 e 14 dicembre.

Oltre agli stilisti Yves Saint Laurent e Karl Lagerfeld, saranno esposti altri grandi maestri del XX secolo: Christian Lacroix, Christian Dior, Hubert de Givenchy, Jean-Louis Scherrer, Valentino, ecc.

La collezione, composta da capi risalenti principalmente agli anni ’70, ’80 e ’90, mette in evidenza l’eccezionale know-how, la creatività e la gloria dell’Haute Couture, dal momento che alcune di queste creazioni possono essere considerate vere e proprie opere d’arte.

Le stime, comprese tra 400 e 4.000 euro, permetteranno a tutti di regalarsi un’occasione, tanto più che il 5% del ricavato totale della vendita sarà devoluto al Museo delle Arti Decorative di Parigi.

Questa selezione, ricca di scoperte, colori, eleganza e drammaticità, sarà presentata in un ambiente dedicato, creato in collaborazione con l’architetto e fondatore dello studio Culture in Architecture, Aline Asmar d’Amman.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top