Auto

Set 03 DACIA: IL CROSSOVER SOSTENIBILE

 Debutta il nuovo Dacia Jogger, crossover familiare a 5 o 7 posti, a benzina o doppia alimentazione benzina GPL (ibrido dal 2023). 

“Dacia reinventa la familiare fino a 7 posti con Jogger. Questo nuovo veicolo multiuso incarna lo spirito outdoor del marchio , sempre pronto per l’avventura. Dimostra l’impegno di Dacia per rendere la mobilità accessibile, anche alle famiglie numerose. Jogger sarà anche la prima ibrida di Dacia, perché la mobilità, in città e non solo, deve essere alla portata di tutti”, ha commentato  Denis Le Vot, Direttore Generale di Dacia. 

Jogger si propone con una lunghezza da wagon ma con la grinta di un suv: in 4,55 metri, 200 mm da terra, vanta abitabilità record per 7 adulti grazie al passo generoso di 2.90 m, e 50 combinazioni disponibili per una capacità di carico che varia da 160 a 1819 litri.

La prima impressione è di robustezza, grazie anche alle ruote di grande diametro e alle barre da tetto modulabili, che si trasformano con pochi giri di chiave: prevedono fino a 80 kg con il nuovo sistema brevettato. 

Oltre all’inedito motore benzina TCe 110,  (motore turbo da 1.0 L e 3 cilindri a iniezione diretta da 110 cavalli con una coppia di 200 Nm a 2.900 giri/minuto), viene messo a listino anche il motore GPL: con l’ECO-G 100 la maratoneta è in grado di percorrere 1000 km in autonomia grazie alla presenza di 2 serbatoi, uno da 40 L per il GPL e uno da 50 L per la benzina. I consumi combinati partono da 7,6 L/100km (ciclo WLTP). Prezzi da 15.000 euro. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top