Dacia rinnova tre dei suoi modelli di punta — Sandero, Sandero Stepway e Jogger — confermando la sua filosofia di sempre: essenzialità, robustezza e convenienza, ma con un tocco di modernità in più.
La gamma si presenta con un nuovo design contraddistinto dalla firma luminosa Dacia, ora visibile sia all’anteriore sia al posteriore, nuovi cerchi e coprimozzi, e interni aggiornati con tessuti più resistenti ed eleganti.
A bordo, le novità sono molte: il nuovo sistema multimediale con navigazione connessa e display da 10 pollici, un quadro strumenti digitale a colori, il nuovo volante e un caricatore wireless per smartphone semplificano la vita quotidiana. A completare l’equipaggiamento, gli accessori YouClip, pratici e funzionali per fissare dispositivi e oggetti.
La sicurezza è stata ulteriormente potenziata grazie a nuovi dispositivi di assistenza alla guida, pensati per offrire una maggiore tranquillità in ogni condizione di viaggio.
Sul fronte delle motorizzazioni, Dacia amplia la sua offerta eco-smart:
• Il motore Hybrid 155, già disponibile su Jogger, arriverà anche su Sandero Stepway entro la fine del 2026.
• L’offerta GPL si evolve con il nuovo motore Eco-G 120, un inedito cambio automatico e maggiore autonomia.
• Per chi cerca versatilità e efficienza, debutta anche la nuova motorizzazione TCe 100 sulla versione Sandero Streetway.
Sandero Stepway e Jogger si distinguono per l’impiego di Starkle®, un materiale non verniciato che contiene il 20% di plastica riciclata, a testimonianza dell’impegno del marchio verso la sostenibilità.
Con questo aggiornamento, Dacia consolida la propria immagine di marchio intelligente e accessibile, capace di unire funzionalità, estetica e rispetto per l’ambiente, sempre con un occhio al prezzo più competitivo del mercato.