Auto

Set 15 DACIA: SPIRITO AVVENTUROSO

Continua il grande successo di Dacia Sandero, vera regina delle vendite in Italia, che si conferma con 34.506 immatricolazioni nei primi 8 mesi del 2025 il modello più venduto del segmento B e l’auto straniera più venduta del mercato. Un successo dovuto al posizionamento “Value for Money”, secondo la strategia Dacia, e alla grande versatilità di questo modello della gamma, che si dimostra adatto alle esigenze quotidiane di mobilità cittadina così come alle attività più “avventurose” nei tragitti fuori dal contesto urbano, grazie alla versione Stepway.

Dacia Sandero Stepway si presenta come il crossover cittadino per eccellenza: un’auto pensata per affrontare con disinvoltura la routine urbana, ma capace di adattarsi con naturalezza a scenari più dinamici e avventurosi. Grazie all’altezza libera dal suolo aumentata (174 mm), alla robustezza del telaio e alla presenza di elementi tipici del mondo SUV, Sandero Stepway incarna perfettamente il DNA Dacia: praticità, semplicità e affidabilità. Il frontale di Sandero Stepway è immediatamente riconoscibile: cofano nervato e bombato, logo Stepway in bianco sotto la calandra e alette sopra i fendinebbia conferiscono un look deciso. I paraurti anteriori e posteriori integrano elementi di protezione color grigio, resistenti ai graffi e pensati per durare nel tempo. Le modanature laterali e le barre da tetto con logo Stepway completano un’estetica che comunica solidità e avventura.

Le barre da tetto modulari sono un esempio perfetto dell’approccio Dacia: in pochi secondi, senza attrezzi e grazie a una chiave integrata nel vano portaoggetti, si trasformano in un portapacchi robusto con capacità di carico fino a 80 kg. Un sistema brevettato che unisce funzionalità e semplicità. I cerchi Flexwheel da 16” conferiscono dinamicità alla linea laterale, offrendo un look sportivo.

All’interno, Sandero Stepway propone una selleria dedicata con logo Stepway, inserti tessili specifici su cruscotto e pannello porta che donano vivacità all’abitacolo, oltre alle bocchette di ventilazione con dettagli in color rame nell’allestimento Extreme. La versione Extreme, con Extended Grip di serie, rende accessibili anche i percorsi fuori città, grazie ad una tecnologia che conferisce maggiore aderenza anche ai fondi più difficili.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top