Auto

Set 20 DACIA: UN SUCCESSO ANNUNCIATO

di Ilaria Salzano

Con 2 milioni di unità vendute alle spalle dal 2019 – 250.000 in Italia – Dacia Duster ora prova ad alzare l’asticella, senza tradire la sua promessa: il listino parte da 12.950 euro ma l’offerta rende oggi il modello un suv davvero versatile nel mercato. Vediamo nel dettaglio.
Per gli amanti della guida alta, Duster può essere un’ottima stradista grazie all’impianto gpl sempre più capiente, in grado di assicurare 1.235 chilometri di autonomia totali (1.0 TCe Gpl 100cavalli), oppure un guerriero 4×4 (con il dCi da 115 cavalli) equipaggiato di tutto quel che serve per affrontare l’off-road: rinnovata la multiview camera e, il 4×4 Monitor, ad esempio, permette di controllare in tempo reale l’inclinometro, l’angolo di beccheggio, l’altimetro. Questo, oltre ad avere la bussola, consente di salvare i parametri di viaggio.
Debutta infine il cambio automatico EDC (TCe da 150 cavalli), per chi l’auto vorrebbe usarla in città. Tanto comfort in più rispetto al passato grazie al touchscreen da 8’’ con il sistema Media Display a 6 altoparlanti, radio DAB, connettività Bluetooth e funzione Smartphone Replication compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, oltre al bracciolo scorrevole per ospitare l’usb a disposizione dei passeggeri al posteriore. Ovviamente si può far a meno di tutto, “godendosi” il suv duro e puro. Da qui il prezzo base.

.
.
Top