Maison Valentino ha annunciato che l’attrice Dakota Johnson è nuova Brand Ambassador globale della Maison.
Questa nomina rappresenta un ulteriore capitolo nel dialogo continuativo che Valentino porta avanti con personalità che incarnano un impegno comune verso le arti, l’eleganza e la rilevanza culturale; è così che la moda incontra la dimensione culturale attraverso una narrazione autentica e significativa, espressione di creatività.
In qualità di ambasciatrice della Maison, Dakota Johnson porta con sé una raffinata sensibilità creativa, maturata grazie alla sua prestigiosa carriera cinematografica e a una profonda passione per la moda come forma di espressione personale. La sua presenza, sia sullo schermo che fuori, riflette un’eleganza contemporanea che non è costruita né interpretata, ma vissuta.
Dakota Johnson, come Brand Ambassador di Maison Valentino, dichiara: “È una grande gioia entrare a far parte della famiglia Valentino, e sono immensamente felice di potermi riunire con il mio carissimo amico Alessandro Michele. È un onore e un’emozione iniziare questo nuovo capitolo insieme a un team di persone così straordinarie e talentuose.”
Dakota Johnson è un’attrice, produttrice e regista acclamata, nota per le sue interpretazioni coinvolgenti e la sua visione creativa. Ha ottenuto fama internazionale come protagonista della trilogia da miliardi di dollari Fifty Shades di Universal Pictures, e ha inoltre recitato in film come The Lost Daughter, Suspiria, The Peanut Butter Falcon, Black Mass e A Bigger Splash, tra gli altri. Nel 2019, Dakota Johnson ha ampliato il proprio percorso creativo oltre la recitazione, fondando la casa di produzione TeaTime Pictures. Sotto questa etichetta, ha prodotto e interpretato film come Splitsville, Daddio, Cha Cha Real Smooth e Am I Ok? Recentemente ha ottenuto recensioni entusiastiche per la sua interpretazione in Materialists di Celine Song e sarà prossimamente protagonista del film Verity tratto dall’omonimo romanzo di Colleen Hoover.
Maison Valentino accoglie Dakota Johnson tra i suoi Brand Ambassador con entusiasmo per le future collaborazioni, celebrando il suo talento e il suo stile unico.