Gusto

Apr 20 DAL MILANESE: APRE LA TRATTORIA & BAR DEL GRUPPO LUCA GUELFI COMPANY

di Redazione

Con la ripartenza dell’Italia ricomincia la missione di Luca Guelfi che, questa volta, riparte con un angolo all’insegna della tradizione milanese ma dal tocco mondano con la nuova apertura “DAL MILANESE”, prevista il 26 aprile in Viale Premuda, 16 a Milano, non lontano dagli storici locali del Gruppo situati in Via Archimede, come SHIMOKITA, CANTEEN, OYSTER BAR.

Dopo l’innovativo concept americano della Ghost Kitchen inaugurato ad aprile 2020 con “VIA ARCHIMEDE, Gastronomia di Quartiere” e l’apertura del ristorante “RAFAEL”, situato in Sardegna a Porto Rafael, Luca Guelfi omaggia in maniera eccezionale la rinascita della città di Milano, dopo più di un anno di pandemia.

Con il nuovo ristorante “DAL MILANESE” viene reinventata l’idea di trattoria: un luogo informale con una cucina tradizionale dalle origini casalinghe che incontra una curatissima ambientazione internazionale.

Neon e insegne storiche, foto originali, quadri, stampe di pubblicità, lampade di Venini e ancora, mattoni a vista, solai in legno dei primi del ‘900, pavimento in parquet a spina di pesce sono solo alcuni degli elementi, sia di design e arredamento sia di restauro architettonico, che riescono a dare un tocco di estro e originalità mantenendo la tipica personalità che contraddistingue i locali firmati Luca Guelfi.

In un palazzo del 1920, in zona Tricolore a Milano, sono disposti un totale di 90 coperti, 50 interni e 40 esterni, incorniciati da atmosfera, luci e cocktail bar che accompagnano il cliente in un viaggio gustoso cullato da una colonna sonora riprodotta da un giradischi per cui l’ospite stesso sceglie i grandi classici della musica italiana: da Battisti a Mina passando per Iannacci, Vanoni, Vecchioni e molti altri.

L’Executive Chef Emanuele Gasperini, già alla guida di Saigon a Milano e Big Sur in Costa Smeralda, propone un menù che cambia tutti i mesi, in base alla stagionalità, ma mantiene sempre i piatti tipici e imprescindibili della tradizione culinaria milanese; anche la scelta degli ingredienti avviene tra produttori selezionati dell’eccellenza lombarda.

La cucina “DAL MILANESE” sarà sempre aperta dalle ore 12 a mezzanotte con orario continuato, sette giorni su sette. Il cocktail bar, invece, aperto dalle 17 in poi, proporrà drink classici ancora una volta tipici degli anni ’80.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top