Moda

Lug 05 DAN JOHN: +31% NEL 2022, PROSEGUE IL PIANO DI ESPANSIONE

Dan John, azienda di abbigliamento maschile italiana fondata e di proprietà di Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca, segna un nuovo traguardo nell’anno fiscale 2022, raggiungendo vendite per più di 81 milioni di euro, con un incremento del 31% rispetto al 2021. Dati significativi per l’azienda, nata nel 2015 e tutt’oggi solidamente guidata e finanziata dalla proprietà, che nel 2022 ha registrato una serie di numeri importanti per il suo business: oltre 2 milioni di capi venduti, più di 81 milioni di euro di ricavi dalle vendite, 10 milioni di ingresso nella sua fitta rete di monobrand che conta ben 133 punti vendita di cui 22 aperti nello scorso anno, tra un 28% di store collocati in selezionati centri commerciali e il restante 72% nelle strategiche vetrine delle città e province del Bel Paese e non solo.

Dati, questi, che non faranno che rafforzarsi nel corso del 2023, seguendo le linee strategiche del piano di espansione volto a rendere ancor più solida e capillare la presenza fisica di Dan John nel mondo, e che condurranno ad una conseguente progressione del business che ad oggi vanta un incremento sull’andamento del fatturato del 54%. Come già annunciato, Dan John ha in programma un piano di espansione che vede in primis il raggiungimento dei 167 store monomarca entro la fine dell’anno, di cui 153 già operativi. Entro il 2024 il brand prevede di superare la soglia dei 200 punti vendita, con l’obiettivo di arrivare a 500 store in Italia e all’estero per il 2027.

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