Moda

Gen 05 DAN JOHN SBARCA NEL METAVERSO

Dan John, multi store romano dedicato all’abbigliamento maschile, entra in una nuova era investendo nel Metaverso. Si tratta di una vera e propria realtà ibrida che sta irrompendo negli ultimi mesi e rapidamente conquistando anche il mondo della moda, e che si costituisce di mondi virtuali rappresentativi di una nuova frontiera di opportunità economiche e di business per i brand.

Anche Dan John ha scelto di scommettere su questa nuova dimensione e ha acquistato nel mondo virtuale The Sandbox 9216 metri quadrati. Il terreno, dalle coordinate -49-119, diverrà il primo negozio virtuale Dan John, ancora in costruzione, con spazi lunghi ed eventi e collezioni riservati ai clienti più fidelizzati del brand.

Inoltre, Dan John ha acquisito il suo nuovo dominio, www.danjohn.eth, dove eth sta per Ethereum, una delle più famose blockchain del Web 3.0, all’interno del quale sarà anche possibile rintracciare NFT-Non Fungible Token di abbigliamento virtuale per il proprio personale avatar, ovvero certificati di proprietà su opere, o in questi casi capi, unicamente digitali.

.
.
Top