Bellezza e Benessere

Set 02 DAVINES LANCIA LAND KEEPER

Davines, marchio cosmetico B Corp globale, ha lanciato Land Keeper, una nuova campagna che ha l’obiettivo di incoraggiare le persone a compiere scelte più sostenibili in materia di emissioni di carbonio e contribuire a contrastare i cambiamenti climatici.

Quando bruciamo i combustibili fossili per produrre energia, generiamo emissioni di CO2 alimentando i gas serra, che per la Terra agiscono come una coperta, intrappolando il calore del sole e aumentando le temperature. 

Davines intende essere parte della soluzione ed è per questo che chiede al suo pubblico di unirsi per stare dalla parte della Terra.

Per neutralizzare le proprie emissioni di carbonio, Davines Group ha avviato una collaborazione con due organizzazioni impegnate nella rigenerazione di importanti ecosistemi per contribuire a far fronte ai cambiamenti climatici: il progetto di cattura del carbonio Ethiotrees, in Etiopia, e il progetto Scolel’te in Chiapas, Messico, che ripristina le foreste e i sistemi agroforestali della zona.

Non solo, Davines Italia devolverà 25.000€ al Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano per progetti di ripiantumazione certificati volti a migliorare il livello di naturalità delle foreste, la loro capacità di assorbimento e stoccaggio dell’anidride carbonica e la riduzione delle emissioni in atmosfera.

Inoltre per ringraziare i propri consumatori degli acquisti sostenibili effettuati, Davines ha creato uno speciale regalo con uno scopo: una bellissima spazzola realizzata interamente a mano in Italia con legno di pallet riciclato da Tek, un’altra azienda B Corp. Le spazzole saranno disponibili in omaggio esclusivamente presso i saloni aderenti, con l’acquisto di Energizing Shampoo e Energizing Seasonal Superactive al prezzo speciale di 75 € dal 1° settembre al 31 ottobre.

Naturaltech è la gamma di prodotti Davines dedicati alla cura delle problematiche più comuni di capelli e cuoio capelluto, in particolare la famiglia Energizing è indicata per capelli fragili e tendenti alla caduta stagionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top