Gusto

Gen 11 DAZIO: ARRIVA A ROMA LA PIZZA MODERNA DI FEDERICO DEL MORO E FEDERICO CONIGLIO

Il mondo della pizza si arricchisce di una nuova insegna: ‘Dazio’ (Via Nomentana, 1206), il progetto (non solo) gastronomico di Federico Del Moro e Federico Coniglio che unisce ristorazione e ricettività in un contesto di grande valore storico, punta sulla pizza tonda, buona e moderna per conquistare il palato dei romani.

A guidare le operazioni in cucina due volti noti della scena capitolina, Mattia Lattanzio e Giovanni Giglio che, dopo aver dato vita al format di Spiazzo e dopo la collaborazione con Seu Pizza Illuminati, affrontano questa nuova sfida professionale con una proposta fortemente identitaria. Gli spazi del vecchio dazio di Roma (la soglia di ingresso in città, per oltrepassare la quale occorreva per l’appunto pagare un ‘dazio’) sono stati ristrutturati per creare un ambiente reso informale dagli elementi d’arredo, dall’accoglienza dello staff di sala e dalla bontà di un prodotto popolare quale la pizza. Un locale alla moda, giovanile, confortevole, che può contare su 55 coperti interni e 60 collocati nello spazio esterno.

Un progetto imprenditoriale che comprende oltre alla pizzeria anche un Boutique Hotel da 8 camere che verrà inaugurato nei primi mesi del 2022 ed un Roof Garden da oltre 400 mq, uno spazio anch’esso dedicato alla ristorazione e che potrà divenire un riferimento per la stagione estiva di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CHI E’ @CRISPINO21? IL PROFILO IRONICO CHE SPIEGA LA “MATEMATICA DELLA MODA” https://www.crisalidepress.it/chi-e-crispino21-il-profilo-ironico-che-spiega-la-matematica-della-moda/

INTERVISTA A GIULIANA PARABIAGO: A PITTI IMMAGINE UOMO “C’E’ STATO IL TEMPO” https://www.crisalidepress.it/intervista-a-giuliana-parabiago-a-pitti-immagine-uomo-ce-stato-il-tempo/

Top