Sport

Mar 22 DAZN: AL VIA I QUARTI DI UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

La fase a gironi della UWCL, il torneo di calcio femminile più importante d’Europa, si è conclusa a dicembre e ha visto arrivare ai quarti le squadre più agguerrite e desiderose di continuare. Tra loro, anche la Juventus che, per la prima volta, prova a portare il trofeo a Torino. Sul suo cammino trova l’Olympique Lyonnais, la squadra della fortissima giocatrice norvegese Ada Hegerberg, la calciatrice ad aver segnato più reti in UWCL in assoluto.

Aumentare la visibilità e l’accesso allo sport femminile è fondamentale per raggiungere un pubblico più vasto, far crescere il numero di tifosi ed eliminare la disparità negli investimenti e nella copertura mediatica, che ancora esiste tra sport maschili e femminili” afferma Shay Segev, CEO di DAZN. “Continueremo a tenere alta l’attenzione sulla UEFA Women’s Champions League in tutti i nostri mercati, garantendo una copertura ancora maggiore e realizzando nuovi contenuti originali”.

Per continuare a celebrare i talenti femminili nello sport, sarà infatti disponibile in piattaforma anche The Match Up, il nuovo format DAZN che racconta i segreti, le speranze e aspirazioni di alcune delle più grandi figure del calcio femminile. Si parte con Cristiana Girelli, campionessa della Juventus che, intervistata da Barbara Cirillo – bordocampista di DAZN – racconterà come la squadra si sta preparando agli imminenti quarti.

.
.
Top