Stile

Set 02 DEGW FIRMA GLI INTERNI DELLA TORRE PwC

28 livelli, 175,5 metri di altezza, 44.000 mq di superficie: i numeri raccontano l’essenza della torre Libeskind, edificio simbolo del processo di trasformazione urbana di Milano. 

DEGW, brand del Gruppo Lombardini22 specializzato nella progettazione dei luoghi di lavoro, ha modellato gli spazi interni capaci di combinare performance aziendali, la piena espressione delle risorse umane ed elevati standard qualitativi nella scelta degli arredi, delle finiture e delle soluzioni progettuali. L’intervento sui 28 livelli della torre PwC segue quello compiuto per il fit-out della contigua torre Allianz, l’edificio più alto d’Italia disposto su 50 piani per 47.000 mq di superficie totale.

Alessandro Adamo, director di DEGW e partner di Lombardini22, ha dichiarato: “Progettare gli spazi di un’organizzazione all’interno di un grattacielo è un’operazione complessa. Abbiamo pianificato una città in verticale, analizzando i flussi, creando interpiani con aree social e di interazione che diventassero il cuore pulsante e di scambio dell’azienda. Uno spazio proiettato ad accogliere e trattenere i nuovi talenti, creare teamwork e valorizzare le attività social”.

.
.
Top