Stile

Giu 06 DESIGN WEEK 2022: LE INIZIATIVE DEL CORRIERE DELLA SERA, LIVING E ABITARE

Per la 60a edizione del Salone del Mobile, che dal 7 al 12 giugno torna a Milano dopo due anni di pandemia, RCS MediaGroup, con Corriere della Sera, Living e Abitare mette in campo una straordinaria offerta editoriale in edicola e online, nei siti e sui social delle tre testate, per offrire a lettori, professionisti e appassionati il meglio del design, dell’arredamento e della progettazione, con un’attenzione particolare alla creatività made in Italy.

ABITARE: nello Speciale Salone del mensile bilingue di architettura, case e design di RCS diretto da Francesca Taroni in edicola dal 31 maggio, tutte le novità e la guida ai distretti del design di Milano.

Tra i tanti contenuti del numero: in copertina, Giacomo Moor, architetto, designer e falegname che con il legno ridefinisce un appartamento milanese; l’ultimo progetto di Zaha Hadid: un universo green nel deserto emiratino; la villa di Eileen Gray in Costa Azzurra, capolavoro del modernismo, restaurata e aperta al pubblico; il made in Italy nel mondo: gli arredi di un lussuoso residence a Miami Beach firmati da Lissoni&Partners; l’intervista ai fratelli Ronan e Erwan Bouroullec, “antieroi” del design contemporaneo. 

LIVING: il mensile di Corriere della Sera di interior, design e lifestyle diretto da Francesca Taroni, dal 1° giugno è in edicola con un numero speciale dedicato al Design, con uno sguardo particolare alla creatività italiana

Nel numero: in copertina, il nuovo atelier del designer veneziano Luca Nichetto, a Stoccolma; Renzo Pianointervistato da Federico Rampini: città, periferie, spazi aperti a tutti; il Metaverso per il mondo dell’architettura e del design: tra dubbi, riflessioni e opportunità. Le anteprime del design 2022, con le novità di prodotto fotografate nell’avveniristico edificio progettato da Oscar Niemeyer per Cartiere Burgo, vicino a Torino. La raffinatezza del progetto italiano contemporaneo: la villa realizzata da Gordon Guillaumier in Val di Noto, l’appartamento milanese ridisegnato da Massimiliano Locatelli; a casa di Raffaella Leone, figlia del celebre regista, in una villa brutalista all’Eur di Roma. 

Online l’informazione dedicata alla Design Week è quotidiana negli Speciali di abitare.it e di living.corriere.it, che per l’occasione si presenta totalmente rinnovato, all’insegna di intuitività e interazione. Ottimizzato per i device,living.corriere.it cambia il look, firmato da Studio La Tigre, e punta su design e shopping inspiration. Per essere sempre aggiornati sul meglio dell’interior decoration, delle ultime tendenze e delle notizie dal mondo del design e dell’architettura, con un focus speciale sul made in Italy. Nel sito, inoltre, i suggerimenti di stile, le mostre e le fiere da visitare, le schede prodotto e i consigli d’autore per ispirare le scelte di arredo, con gallery e reportage fotografici esclusivi e un catalogo con le immagini di oltre 10 mila prodotti, integrato in tutte le sezioni, con shopping guide che suggerisce alternative e abbinamenti. 

CORRIERE DELLA SERA: per l’atteso ritorno del design a Milano dopo due anni di pandemia, il 7 giugno Corriere della Sera raddoppia in edicola e in unico appuntamento dedica alla kermesse milanese due dorsi speciali gratuiti con la panoramica completa di tutte le novità del mondo dell’arredo, della cucina e del bagno, gli appuntamenti, le storie e i volti del Fuorisalone. Entrambe le copertine sono valorizzate dalle illustrazioni realizzate da Fabrizio Sclavi.

.
.
Top