Sport

Mar 11 DI CORTO MUSO

by DicleZ

Con la giornata di campionato così spezzettata si rischia di perdere il punto e le cose accadute sembrano già vecchie.  Cerchiamo di mettere un pochino d’ordine.  Iniziamo dal Napoli che ha giocato venerdì pareggiando in casa contro un Torino come sempre molto agguerrito , il Napoli cerca un po’ di continuità di risultato ma ancora fatica a trovare trame di gioco che la portino vicino alla squadra ammirata lo scorso anno, si vedono dei miglioramenti ma il cammino è ancora lungo.

Passiamo alla capolista Inter che vince anche a Bologna una partita a tratti anche sofferta. Un primo tempo che vede i nerazzurri con una leggera padronanza del gioco ed infatti riescono a trovare il vantaggio, ma nel secondo tempo e il Bologna a schiacciare sull’acceleratore e forse per quello che ha proposto avrebbe meritato il pareggio.  Inter sempre più vicina al suo obiettivo, Bologna che insegue a pieno titolo il suo sogno  Champions.  Milan e Juve se la giocheranno fino alla fine per il secondo posto, al momento il Milan vincendo 1 a 0 contro l’Empoli è seconda con un punto sui Bianconeri fermati sul pari dall’Atalanta, anche lei in cerca di un posto in Champions, ma al momento sembra un po’ attardata.

Anche la Roma che ha pareggiato a Firenze contro la Fiorentina prova a inseguire un posto in Champions, partita bella ben giocata dai Viola che hanno sbagliato ancora un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti del risultato, Roma che acciuffa il pari nel recupero.  Complimenti a De Rossi, la sua Roma sembra aver trovato una sua identità di gioco e credo che Roma, Bologna, Atalanta, si giocheranno fino alla fine il quarto  posto In fondo alla classifica. Importante vittoria del Cagliari, del Sassuolo e del Verona contro il Lecce , proprio a Lecce bruttissimo episodio a fine partita , vedremo le decisioni che verranno prese ma di certo saranno pesanti.  

Nella foto De Rossi foto Fantacalcio.it

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top