Stile

Nov 24 DITRE ITALIA VINCE GLI ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARDS CON IL DIVANO SANDERS UNIVERSE

L’ultra-green divano Sanders Universe di Ditre Italia, signed by Tiziano Guardini ha vinto la sesta edizione degli Archiproducts Design Awards, il premio annuale che celebra l’eccellenza del design a livello mondiale, con la Menzione Speciale Sostenibilità nella categoria Furniture.

Sanders Universe ha conquistato la giuria composta da architetti, giornalisti, fotografi e direttori creativi di tutto il mondo per il suo concept progettuale e design unico.

Frutto di una lunga e importante ricerca, Sanders Universe è una rivisitazione del divano Sanders Air (designed by Stefano Spessotto), riproposto con una struttura green composta da tessuti e imbottitura eco sostenibili.

Il divano si distingue per il rivestimento in tessuto totalmente green disegnato e firmato dallo stilista Tiziano Guardini, definito Sustainable Fashion designer grazie al suo impegno verso un futuro ambientale migliore.

Le tipologie di tessuto utilizzato sono due: il primo ricavato dal PET riciclato, il secondo in cotone derivante dal recupero di maglieria che viene selezionata non solo per composizione tessile, ma anche per colore così da evitare dispendio d’acqua e tinture per ottenere il risultato estetico desiderato.

Le palette di tonalità sono monocromatiche e si ispirano ai quattro elementi essenziali della natura, ovvero terra, fuoco, acqua, aria, per un risultato neutro che ben si coniuga nelle zone living.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/la-nuova-strada-di-zegna-nuovo-logo-e-una-capsule-collection-dedicata-alla-natura-e-partner-per-collaborazioni-inaspettate/

ALESSANDRA TURRA HEAD OF COMMUNICATIONS DI PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI https://www.crisalidepress.it/alessandra-turra-head-of-communications-di-philosophy-di-lorenzo-serafini/

Top