Bellezza e Benessere

Lug 14 DOLOMIA BEAUTY AL TAOMODA CON I SUONI DELLA NATURA DI CHIARA LUZZANA

Dolomia è un brand di fitocosmesi e make-up ecosostenibile che studia le piante per ottenere un prodotto capace di stimolare le cellule cutanee ad autorigenerarsi con formule che liberano la pelle da inquinamento; la texture e le fragranze naturali scelte hanno il compito di intervenire sul benessere psico-fisico, favorendo le emozioni positive. Nato nel territorio dolomitico, il marchio stringe un forte legame con il territorio circostante, valorizzando e preservando la natura che lo circonda. 

Per offrire un’esperienza multisensoriale e condividere in modo indelebile l’unicità della sua natura il brand Dolomia si è occupato del suono perché ha un impatto emotivo intimo e profondo e se trasformato in musica agisce contro lo stress. 

I suoni della natura aiutano a ritrovare l’equilibrio e la pace interiore, aiutano il corpo a vibrare su nuove frequenze favorendo un relax unico. Comunicare attraverso il suono significa entrare in contatto con i nostri ricordi primordiali, con ciò che abbiamo dimenticato ma che è scritto in modo indelebile in noi ed in quei primi attimi della nostra esistenza

L’opportunità è emersa per raccontare la scoperta di una Rosa inedita: La Rosa Prima. Volevamo scavalcare le parole e le spiegazioni, ottenere una voce unica inconfondibile per comunicare direttamente con mente e cuore. per far vedere a occhi chiusi. Il suono arriva dove la vista si smarrisce, dove l’occhio dimentica l’orecchio ricorda.

Per trasferire l’affascinante e misterioso passato della rosa facendola percepire in modo completo Dolomia si affida ad una compositrice visionaria e innovativa, un’artista del suono di fama internazionale, Chiara Luzzana che ha creato la colonna sonora di Rose Therapy.

Perché l’anima della rosa rischiava di rimanere inascoltata. Spesso diamo alle rose un valore simbolico di delicatezza ma la loro è una storia di tenacia. La colonna sonora doveva trasferire il trascorso della rosa facendola risuonare oltre il tempo oltre la naturale e prevedibile bellezza. Il suono che ne è uscito è il delicato sistema circolatorio della Rosa Prima unito all’impetuosità dello sbocciare dei boccioli. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top