Bellezza e Benessere

Mag 30 DOLOMIA: DALLE DOLOMITI LA RICERCA DELLA BELLEZZA.

di Cristiana Schieppati

Dolomia realizza prodotti di bellezza usando come ingredienti l’acqua, i fiori, le piante, la roccia, i legni di un territorio nel cuore delle Dolomiti. Qui la forza della natura arriva da lontano, perché in origine queste catene montuose giacevano sotto il livello del mare e la loro materia è quindi ricca di minerali di origine organica che vengono ceduti alle acque che la attraversano, sprigionando, così, quell’energia vitalizzante che portiamo nei nostri laboratori.

La storia di questo brand è radicata nel rapporto con i principi benefici custoditi negli elementi naturali che circondano le Dolomiti ed ogni prodotto viene realizzato con estratti che rispettano rigidi criteri di sostenibilità, Dolomia si avvale della prestigiosa certificazione di processo EPD (Environmental Product Declaration) e monitora l’intero ciclo produttivo con un approccio integrato, analizzando il consumo del suolo, degli ingredienti e dell’energia impiegati nell’intero processo. Anche il  packaging, frutto di anni di costante ricerca è segno di sensibilità attiva. Il vetro proviene dalla raccolta di bottiglie scure e mantiene il colore primigenio che si ispira ai boschi di conifere; tubi, tappi e flaconi, invece, vengono rigenerati dalle plastiche di post-consumo con riduzione della carbon footprint del 17 %, la carta delle confezioni è 100% riciclata ed il bugiardino interno è sostituito da un QRCode.  

Dalla ricerca fitocosmetica Dolomia, specialista nella protezione anti-inquinamento, che da sempre si concentra sull’influenza dei fattori inquinanti a carico della pelle, nasce oggi una formula che contrasta l’invecchiamento cutaneo facendo ricorso agli estratti più virtuosi della flora che cresce sulle Dolomiti. Le piante, infatti, essere viventi che devono difendersi dagli attacchi esterni senza potersi muovere hanno dovuto sviluppare e custodiscono, in sé stesse, le più efficaci sostanze protettive e rigenerative. 

Nasce così EMULSIONE 24/7, un alleato instancabile, che accompagna la pelle durante le ore attive proteggendola da ogni fonte di stress e, in particolare, dalla luce blu, permettendo così di vivere il proprio tempo senza pensieri anche dentro un’iper-connessione che è realtà sociale.

Al cuore della formula, 3 estratti puri vegetali: Cellule native di Melissa, Estratto di Abete Rosso ed Estratto di Radice di Tarassaco.

La Melissa è una pianta perenne molto diffusa nell’arco alpino. La sua tenacia è sinonimo di una componente molto alta di pluri-antiossidanti, fenoli e tri-terpeni.

Protagoniste di Emulsione 24/7, le Cellule native di Melissa, sono ottenute tramite coltura meristematica, tecnica 100% sostenibile già nota a Dolomia che permette di riprodurre in vitro, a partire da pochi frammenti di una singola foglia, un fitocomplesso più potente, stabile e sicuro. Le Cellule di Melissa depotenziano gli effetti della luce blu e preservano l’integrità a livello cellulare.

In sinergia con la Melissa, l’Abete Rosso e la Radice di Tarassaco.

Dalla corteccia dell’Abete Rosso si ricavano i lignani, fra i più potenti composti antiossidanti e polifenolici presenti in natura. Essi agiscono come antiossidanti multi-livello, frenano

l’iper-produzione di radicali liberi e riducono le imperfezioni della cute stressata.

La Radice di Tarassaco, infine, è fra i più efficaci anti-age in natura. Un fitocomplesso che agisce al cuore della cellula innescando il Natural Balance®: ciclo continuo di detossificazione e ossigenazione della pelle che riattiva il fisiologico processo antietà.

EMULSIONE 24/7 è una crema adatta ad ogni età con una texture sottile e leggera che si assorbe velocemente e una fragranza aromatica e delicata.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top