Bellezza e Benessere

Mar 06 DOLOMIA: GLI EFFETTI BENEFICI DI ROSE THERAPY

Dolomia, in collaborazione con Unired- spin off dell’università di Padova e TSW ricerche, presenta uno studio che si propone di indagare e misurare in modo oggettivo e replicabile gli effetti del siero e della crema Rose Therapy. Questa ricerca segna un nuovo capitolo nell’osservazione e nella misurazione degli effetti di un cosmetico sul benessere dei consumatori attraverso il biofeedback e il neurofeedback.

L’obiettivo è verificare se Rose Therapy sia in grado di:

1. Generare benessere e reazioni positive (calma, serenità, coraggio, ricarica) attraverso l’applicazione.

2. Migliorare il benessere psicofisico, riflettendosi in una pelle più bella (luminosa e distesa).

3. Agevolare la costanza nell’applicazione grazie al momento piacevole dell’assunzione.

4. Ridurre lo stress psicofisico.

Attraverso domande mirate e l’uso di strumenti come BARTT (test ad associazione implicita), SCL (risposta galvanica della pelle durante l’applicazione) e Stress Test, l’analisi definisce i valori di partenza e le tendenze successive nel corso del periodo di applicazione.

Il campione di 44 partecipanti, utilizzatori abituali di prodotti skincare, ha applicato il siero al mattino e la crema alla sera. I risultati hanno fornito insights preziosi sulle percezioni, le associazioni implicite e gli effetti psicofisiologici dell’uso continuato di Rose Therapy, contribuendo a una comprensione più approfondita del suo impatto sul benessere complessivo dei consumatori.

Rose Therapy ha conquistato il favore dei partecipanti fin dal primo impatto e ha mantenuto questo apprezzamento anche durante la somministrazione tra le fasi di test. La crema e il siero, confrontati nella fase iniziale e finale, sembrano raggiungere con successo l’obiettivo di migliorare il benessere mentale e fisico percepito (in relazione alla cute). Inoltre, appaiono ridurre efficacemente gli stati stressori.

L’analisi quantitativa condotta durante le diverse fasi rivela che le persone percepiscono un effettivo miglioramento, sia a livello mentale che nella percezione della loro pelle, grazie all’uso continuato del prodotto. Rose Therapy sembra suscitare una risposta positiva fin dalla prima applicazione, stimolando l’attivazione sia per il siero che per la crema.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top