Bellezza

Mag 18 DOLOMIA LANCIA IL NUOVO PRODOTTO ISPIRATO ALLA BELLEZZA NATURALE

La parola chiave per l’estate è ossigenare: Linfa Ossigenante di Dolomia, che si inserisce nella nuovissima linea Phyto Detox, è il booster botanico che si ispira alla bellezza naturale.

Prezioso e vitale come la linfa delle piante, questo fluido fresco e leggero è l’espressione della fitocosmetica naturale di Dolomia. La texture frizzante evoca le acque alpine e, alla stregua dei torrenti dolomitici, mantiene un’idratazione che accompagna la pelle nelle lunghe giornate di lavoro. Linfa Ossigenante dona la sensazione tattile di massaggiare tra le dita un gel vitale e rappresenta l’espressione cosmetica della potenza rivitalizzante della natura Dolomitica, osmosi profonda con la tua bellezza interiore.

Questo lancio si allinea all’anima green del brand, che non si limita a rispettare la Natura, ma la vive intimamente, ne raccoglie con amore e cura le infinite risorse e i doni preziosi in termini di fitoestratti e di attivi naturali. Dolomia rappresenta intimamente quella forza primordiale che la natura dolomitica conserva nel suo cuore pulsante: montagne, un tempo sommerse dalle acque, che sono scrigni di minerali preziosi, in grado di sprigionare un’energia rivitalizzante che poi viene utilizzata con sapienza ed equilibrio nelle formule cosmetiche.

Dall’acqua, fiori, piante e rocce di questa terra, Patrimonio dell’Umanità Unesco, Dolomia distilla i principi attivi impiegati nei prodotti. La comunione profonda con il primordiale “respiro” della natura in cui vive, fa nascere una fitocosmesi innovativa e inscindibile da iniziative green.

La risposta a questo patto di alleanza vede Dolomia impegnata nell’attuare sempre scelte sostenibili su più fronti e a livello globale; prima fra tutte il ciclo produttivo che si avvale della prestigiosa certificazione di processo EPD (Environmental Product Declaration). L’intero ciclo produttivo è stato valutato e ottimizzato attraverso uno studio che contempla il consumo del suolo, degli ingredienti e dell’energia impiegati nell’intero processo, a garanzia della massima sostenibilità. La formulazione avviene secondo i principi del Clean Beauty utilizzando unicamente gli ingredienti essenziali per la massima efficacia del prodotto.

L’attenzione all’ambiente è nel DNA di Dolomia. Inizia con la tutela del territorio e della sua biodiversità fin dalla scelta degli ingredienti, dei luoghi e delle tecniche di coltivazione.

Ogni prezioso estratto viene poi trattato dal laboratorio Dolomia con metodi sostenibili e tecniche di estrazione green che permettono di mantenerne inalterate le proprietà e le virtù naturali.

A completamento delle politiche ecosostenibili del brand non poteva mancare l’impegno nel packaging, frutto di due anni di ricerca.

Il vetro proviene dalla raccolta di bottiglie scure e mantiene il colore primigenio che si ispira ai boschi di conifere; tubi, tappi e flaconi, invece, vengono rigenerati dalle plastiche di post-consumo. Anche la carta viene usata con cura, riciclata nelle confezioni con processi che la rendono ” calda al tatto”, viene trattata con colori pieni ed ecologici e accuratamente dosata nell’uso, tanto che le classiche istruzioni interne sono sostituite da un QRCode digitale.

.
.
Top