Stile

Giu 11 DOMUS ACADEMY: LA SERIE DI TALK ONLINE CON GLI IMPRENDITORI DEL MONDO DEL DESIGN

Redazione

Quali sono i punti di incontro tra design e business? Chi sono gli imprenditori più innovativi e coraggiosi, quali le storie più interessanti? Come sono iniziate le loro carriere? Chi traccia la direzione da percorrere nei tempi che stiamo vivendo? Sono solo alcune delle domande da cui prende il via “SUPERNOVAS – Stories of success”, la nuova serie di talk online, ispirazionali, presentata da Domus Academy, scuola post-graduate e laboratorio di ricerca negli ambiti del design, fashion, business design ed experience design. La serie, sotto forma di interviste condotte da Caterina Lunghi, giornalista e docente Domus Academy, sarà aperta al pubblico e proseguirà fino al mese di luglio.

Il 12 giugno prenderà virtualmente il microfono Enrico Manaresi e racconterà al pubblico la straordinaria storia di Technogym, azienda italiana che, grazie a un immenso lavoro di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e tecnologiche per il fitness, è diventata leader mondiale. Technogym infatti, unica nel settore, ha sviluppato l’ecosistema Technogym che comprende una piattaforma digitale e una serie di device smart, in grado di connettere oltre 10 milioni di clienti e 15.000 centri fitness nel mondo, per offrire un training personalizzato, ovunque ci si trovi nel mondo. Ci si può registrare all’evento a questo link

Gli altri appuntamenti sono il 15 giugno ore 13.30 con Mauro Porcini Chief Design Officer di PEPSICO; e il 1 luglio ore 14 con Davide Dattoli, founder and CEO di Talent Garden.

Mauro Porcini è uno dei più stimati designer e innovatori al mondo, insignito di numerosi e prestigiosi premi di design, come l’inglese “Visionary Award” di Pentawards,  il DrivenXDesign “Chairman’s Better Future Award” nel 2018, concesso a individui che “hanno incessantemente lavorato nell’ultimo decennio per creare un impatto e fare la differenza nel mondo” o ancora il “Business and Culture Award” ricevuto nel 2016 dalla Camera di Commercio Italia America o il “U.S. Design Brand Leader Award”. Anche il Presidente della Repubblica Italiana ha conferito a Mauro la carica di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, nel 2019. Ci si può registrare all’evento a questo link

Davide Dattoli è il fondatore e CEO di Talent Garden e unico italiano tra 300 giovani innovatori di tutta Europa nella lista degli «under 30» più influenti di Forbes. Link per registrarsi all’evento.

Altri talk seguiranno nel mese di luglio.

 

.
.
Top