Moda

Gen 19 DON THE FULLER: I JEANS ECOSOSTENIBILI MADE IN ITALY

Fare del jeans un capo couture è la mission di Don The Fuller, brand leader nella creazione e nella produzione di denim sartoriale, al centro della nuova Denim Valley del Premium Made in Italy, in Abruzzo.

Le tele più pregiate, i lavaggi e i trattamenti sostenibili più ricercati, un’attenzione scrupolosa per il dettaglio, unitamente a 30 anni di esperienza, hanno dato vita al Premium Jeans dall’anima totalmente italiana del brand, in un prezioso connubio tra sartorialità e artigianalità da una parte e l’uso di nuove tecnologie d’avanguardia a garanzia di sostenibilità dall’altra.

L’eccellenza di Don The Fuller si esprime nella collezione FW 23 in cui il jeans esplora il suo heritage in un salto temporale che va dall’ispirazione biker degli anni 40 alle attuali derive destroyed, rigorosamente in chiave luxury.

In primo piano la varietà di volumi e di fit rispecchia una vivacità creativa che ha nella coolness – rilassata per lui, strong per lei – il suo codice estetico primario. Accanto alla linea sartoriale, morbida ed elegante, protagonista è la proposta vintage, che con i suoi trattamenti d’autore tra rotture, rammendi e macchie di colore rigorosamente hand made e il culto dell’invecchiato, celebra il ricco patrimonio estetico dell’azienda. Dove, sempre in primo piano, c’è la grande attenzione a dettagli dal forte impatto visivo, come nella capsule collection per lei con i ricami in filo lurex dorato spesso ispirati ai motivi della tradizione regionale, accanto a tasche rotonde, anche con zip a vista, e alle applicazioni in tulle presenti sui capi.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top