Stile

Mag 20 DOPPIA FIRMA: DIALOGHI TRA PENSIERO PROGETTUALE E ALTO ARTIGIANATO

In occasione dell’edizione 2022 del Salone del Mobile, la Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship presenta la sesta edizione di Doppia Firma. Dialoghi tra pensiero progettuale e alto artigianato, un progetto di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte sviluppato con Living, il magazine di interiors, design e lifestyle del Corriere della Sera.

In mostra dal 7 al 12 giugno 2022 una selezione di oggetti iconici ideati e interpreati da Patricia Urquiola, India Madhavi, Ugo La Pietra, Ferruccio Laviani, atelier oï, Sara Ricciardi, Philippe Nigro, in partnership con manifatture artiginianali: Bonacina, Seguso, Wonderglass, Longwy, Craman Lagarde, San Patrignano Design Lab, Silver Tre, Anfora Murano.

Ferruccio Laviani è stato incaricato dai partner di Doppia Firma di progettare un’opera dedicata espressamente a questa edizione della mostra e site specific, affinché si inserisse perfettamente nella cornice di Palazzo Litta.

Ne è nata così un’opera che coniuga felicemente progetto e artigianalità, grazie alla collaborazione con Villari, azienda di eccellenza nella produzione della porcellana d’arte. 

.
.
Top