Auto

Mar 25 DS: MENO ANIDRIDE CARBONICA

di Ilaria Salzano

DS Automobiles è al primo posto in Europa tra i marchi multi-energia in termini di emissioni medie di anidride carbonica: un obiettivo al centro della propria strategia già dal 2019. Il merito è delle DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica, DS 4 E-Tense, DS 7 Crossback E-Tense e di DS 9 e-Tense, gamma che dal 2024 in poi sarà completamente elettrica.  

La DS9, un’ammiraglia che supera i 4 metri e 90 di lunghezza, con un passo di 2 metri e 90 (è il modello più grande ricavato dalla piattaforma EMP2, lo stesso della  Peugeot 308!), sotto il cofano, il 1.6 turbo combinato a un elettrico e  ad una batteria da 11,9 kWh, da 225 cavalli, a trazione anteriore, vanta un consumo combinato a batteria carica di 1,4 – 1,5 l/100km (con emissioni combinate di CO2 di 31 – 35 g/km).

Con la variante da 360 cavalli di potenza e trasmissione intelligente a 4 ruote motrici, i consumi salgono un po’ ma si dispone di diverse app integrate. Si parte dalla “Plug-in Reminder” che controlla la Co2 emessa al volante alla  Ds Energy Coach, in grado di analizzare l’efficienza della vettura in rallentamento. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top