Gusto

Giu 23 EAST LOMBARDY PRESENTA IL SITO WEB A SUPPORTO DI RISTORATORI E PRODUTTORI

EAST LOMBARDY, il progetto nato nel 2017 e sostenuto dai Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova e dalle rispettive Camere di Commercio per promuovere il patrimonio enogastronomico dei quattro territori e il saper fare dei ristoratori in Italia e nel mondo, presenta il suo affiancamento digitale per consentire di sviluppare e perfezionare nuovi modelli di business dei suoi protagonisti.

Il nuovo sito web di EAST LOMBARDY (www.eastlombardy.it), non è più solo un sito vetrina ma un vero e proprio strumento funzionale al servizio sia dei ristoratori e dei produttori, sia dell’utilizzatore finale.

A partire dalla prima settimana di luglio, i ristoratori di East Lombardy possono infatti usufruire di una piattaforma di prenotazione, delivery e asporto direttamente dal sito, che sarà anche un’APP da scaricare e utilizzare.

La navigazione è semplice: la ricerca può essere per luogo o per ristorante, l’ora e il numero di persone. Ma anche per piatto tipico o ricetta locale per trovare il ristorante da prenotare.
A questo punto la scheda e il menù del o dei ristoranti, diventano una guida ancora più dettagliata cui rivolgersi per la scelta e la prenotazione.

La stessa utilità funzionale è pensata anche per i produttori aderenti alla rete: a partire dai primi di settembre 2021 i ristoratori potranno acquistare la materia prima del produttore direttamente da sito, mentre il consumatore potrà acquistare il prodotto dei produttori e allevatori appartenenti a East Lombardy.

.
.
Top