Moda

Nov 10 Echoes of China: HUI porta il China Style da Base Blu a Varese

HUI Milano celebra l’incontro tra estetica orientale e sensibilità contemporanea con l’evento esclusivo Echoes of China, ospitato a Base Blu Varese. Firmato da HUI Zhou Zao, considerata una delle principali ambasciatrici del China Style in Italia, il progetto unisce moda, arte e filosofia, offrendo un’esperienza immersiva che coinvolge i cinque sensi e i cinque elementi della tradizione cinese.

Al centro dell’evento, cinque kimono in seta ricamata realizzati in edizione limitata e racchiusi in cofanetti da collezione, ciascuno caratterizzato da un colore simbolico e accompagnato da una cartolina poetica ispirata al Prefazio del Padiglione delle Orchidee di Wang Xizhi. I capi, frutto di sartorialità raffinata, saranno disponibili in esclusiva per Base Blu, insieme a opere e antichità cinesi provenienti da collezioni private.

L’esperienza si completa con una cerimonia del tè secondo i principi della medicina tradizionale cinese, che invita i partecipanti a riconoscere la propria natura energetica attraverso aromi e infusi personalizzati. L’allestimento, ispirato alle feste rituali cinesi, trasforma lo spazio in un ambiente sensoriale dove luce, profumi e suoni dialogano con l’arte sartoriale.

“Il mio lavoro nasce dal desiderio di creare ponti tra Oriente e Occidente”, spiega la designer. “La moda è un linguaggio universale: attraverso le forme e le materie, possiamo trasmettere filosofia, armonia e rispetto per la bellezza interiore”.

Con Echoes of China, HUI Zhou Zao conferma il suo impegno nella cultural ambassadorship, utilizzando la moda come strumento di conoscenza e connessione, valorizzando il patrimonio artistico e artigianale della Cina contemporanea e aprendo nuovi dialoghi tra mondi lontani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top