Moda

Set 30 ECO-AGE LANCIA THE RENAISSANCE AWARDS: I GIOVANI PROMOTORI DELLA GIUSTIZIA GLOBALE

In vista della COP26, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ed il sindaco di Firenze, Dario Nardella, lanciano The Renaissance Awards, in collaborazione con Eco-Age.

Da Firenze, culla del primo Rinascimento, un progetto unico e complesso, The Renaissance Awards, primo premio al mondo dedicato al lavoro dei giovani leader internazionali sulla sostenibilità. Nato nel cuore della Toscana, a Firenze, ma con l’ambizione di conquistare ogni parte del globo, questo evento si rivolge ai giovani che lottano per un mondo che sia socialmente giusto, economicamente inclusivo, rispettoso dell’ambiente e tecnologicamente equilibrato. Tre sono i partner strategici che rappresentano il cambiamento: Method, Lavazza e Mastercard.

Gli Awards saranno ambientati in uno straordinario set cinematografico prodotto dalla pluripremiata Pulse Films e diretto dal candidato agli Emmy, Giorgio Testi, con personaggi internazionali che appariranno, grazie alla “realtà aumentata”, all’interno dell’iconico Palazzo Vecchio.

I Renaissance Awards saranno distribuiti da Sky in UK, Italia ed Irlanda e su altre piattaforme digitali in tutto il mondo dal 18 ottobre, così da valorizzare e diffondere il patrimonio culturale-artistico di Palazzo Vecchio e di Firenze in maniera universale.

I premi saranno consegnati attraverso tre momenti di forte impatto tecnologico, un’enorme innovazione per una cerimonia di premiazione, un evento emozionante che vede fondersi storia e tecnologia. Il “premio” stesso sarà un NFT, donato ai vincitori dal partner strategico Method, marchio leader e pioniere nel mondo della pulizia grazie ai suoi prodotti innovativi, con l’intento di rendere il cambiamento gioioso, quotidiano e avvincente in modo tale che ogni singola persona voglia farne parte. Contemporaneamente Instagram presenterà in anteprima il suo Virtual Green Carpet dove artisti e influencer di tutto il mondo invieranno messaggi per sostenere i giovani leader e aiutarli in questo modo a diffondere il loro messaggio.

La spinta, le soluzioni e l’energia dei giovani attivisti che si uniscono per affrontare la crisi ambientale e climatica è affascinante“, afferma Livia Firth, Co-Fondatrice e Direttrice Creativa di Eco-Age “Sapevo fin dall’inizio che volevo supportare la creazione di un progetto che celebrasse i giovani leader che vogliono migliorare il mondo attraverso settori diversi e rendere omaggio a questo secondo Rinascimento partendo da Firenze”.

.
.
Top