Moda

Mar 13 ECO EYEWEAR RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DELLA CARBON NEGATIVITY

Eco Eyewear ha annunciato, grazie al suo impegno nel piantare alberi, è diventata una delle prime aziende carbon negative al mondo nel settore eyewear.

A differenza del concetto di “carbon neutral”, dove le emissioni di CO2 vengono compensate con una proporzione di 1 a 1, Eco è carbon negative. Questo significa che gli sforzi per ridurre le emissioni di anidride carbonica piantando alberi in realtà superano la neutralità. Gli alberi piantati da Eco dunque assorbono più CO2 di quanta ne venga generata producendo occhiali.

Eco Eyewear ha piantato 3,3 milioni di alberi finora, compensando un totale di 154 milioni di kg di CO2.

“Sono davvero felice di poter associare l’elemento chiave della carbon negativity a Eco, un brand già sostenibile di per sé. Siamo l’unico marchio al mondo nel settore eyewear a offrire praticamente solo prodotti e packaging sostenibili, e da oggi siamo anche carbon negative. Siamo diventati il brand che dà più di quanto prenda, i nostri clienti e consumatori finali, con l’acquisto dei nostri prodotti, contribuiscono attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. È un traguardo di cui tutti noi di Eco siamo molto fieri”, ha dichiarato Alessandro Lanaro, Global CEO di MODO Eyewear.

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