Moda

Mar 22 ECOALF E MICHELIN: ARRIVANO LE SUOLE REALIZZATE CON SCARTI DI PRODUZIONE

di Redazione

Ecoalf e Michelin hanno sviluppato insieme la loro prima suola fatta con materiali di scarto la cui gomma proviene dagli scarti di produzione delle suole e non dai pneumatici. I due marchi hanno voluto trovare il giusto equilibrio fra una produzione ecosostenibile e un prodotto altamente performante.

Fatte con materiali unici, ecologici, leggerissimi come il tessuto a maglia, il filato ‘Ecoalf Ocean’, le loafer sono unisex e si adattano benissimo alla vita quotidiana grazie alla versatilità e alla flessibilità che da sempre caratterizzano le collezioni Ecoalf. Per quanto attiene all’estetica delle suole, Michelin ha tratto ispirazione dalle forme scultoree dei pneumatici per autoveicoli MICHELIN Pilot Sport.

Sono anni che Michelin lavora per lo sviluppo di suole altamente performanti, ma questa è la prima volta che il Gruppo ha una suola con materiali di scarto proveniente dallo stampo delle stesse suole di Ecoalf. Questa innovazione è un ulteriore esempio di come il nostro impegno sia costantemente proiettato ad aumentare le prestazioni e la sostenibilità dei nostri prodotti’, afferma Christian Delhaye, Amministratore Delegato, Michelin Lifestyle Limited.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top