Moda

Feb 14 ECOALF: NUOVA APERTURA A MILANO

Ecoalf ha aperto il suo primo flagship store a Milano, creato in collaborazione con lo Studio Urquiola

Lo store si trova in Piazza Gae Aulenti ed è una grande scatola luminosa interamente sviluppata con materiali riciclati e 100% riciclabili. Il tutto pensato per produrre il più basso impatto ambientale senza però compromettere il design.

Tutti i pavimenti e i rivestimenti dei mobili sono fatti da Cimento, un’azienda italiana che utilizza basi a emissioni zero e riciclate al 90%, derivate dagli scarti di produzione. I pannelli laterali sono stati creati da Kyadrat attraverso l’uso di scarti tessili riciclati. Tutte le pareti dello spazio sono state dipinte con Airlite, una vernice ecologica prodotta al 100% da fonti rinnovabili che riducono l’inquinamento e purificano l’aria.

Il Design Studio Nagami ha creato una struttura a tenda in plastica riciclata, un processo che non genera scarti ed è completamente riciclabile alla fine del ciclo di vita. HONTEXT®, una fibra di legno leggera e innovativa, è stata utilizzata per I mobili è anch’essa riciclabile al 100%. Tutti questi materiali promuovono la circolarità e riducono l’impatto dello store.

Questo store a emissioni zero di 80.80 m2 è un impegno a raggiungere il traguardo delle emissioni zero entro il 2030.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top