Stile

Gen 29 ECOPIL INAUGURA LA ECO ROOM PER UNA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE

di Redazione

Pil rinnova il suo impegno nei confronti delle tematiche sociali e ambientali inaugurando la Eco Room, concepita dalle Design by Gemini, un nuovo spazio all’interno dello showroom milanese creato per raccontare e implementare i progetti sostenibili dei brand Pil.

“Save the planet”, “Meat is murder”, “Fight plastic” e “Zero waste” sono alcuni degli slogan che adornano gli elmetti nella Eco Room, nonché alcuni degli impegni a cui Pil ha deciso di aderire per un futuro migliore, stringendo un’importante collaborazione anche con WWF Italia e Togetherband, organizzazione internazionale la cui mission è diffondere i 17 obiettivi dell’Onu attraverso la creatività e la cultura.

La Eco Room, realizzata dalle gemelle Elena e Giulia Sella, si affianca alla Pil Room, la stanza total red più instagrammata del 2019, anch’essa realizzato dalle Design by Gemini. Il nuovo corner è la concretizzazione della eco-mission che accompagna Pil fin dall’inizio, un luogo in cui far gravitare i brand e i personaggi vicini alle tematiche sostenibili, al fine di aprire tavoli di confronto e di cooperazione tra vari addetti ai lavori, uniti dagli stessi obiettivi.

Ecopil, nato nel 2008, è il segmento sostenibile dell’agenzia che porta avanti una mission ben precisa: offrire strategie e soluzioni ai clienti che desiderano inserire tematiche sociali, etiche ed ecologiche nella loro comunicazione.

Nel concreto Pil offrirà il proprio supporto in termini di marketing e comunicazione ad aziende vicine, o che vogliono avvicinarsi, a temi di sostenibilità e rispetto ambientali ed etici, sviluppando strategie o sinergie utili non solo alla reputazione, ma al mondo intero.
Tutto questo sarà possibile con l’ausilio di un team dedicato che si occupa di servizi già attivi internamente come strategie online/offline, analisi di mercato, branding, influencer marketing, servizi pr, web marketing e social media marketing.

Un team dedicato e sensibile alle tematiche di sostenibilità, etica ed ecologia, ha già seguito con successo progetti di comunicazione per clienti come 24bottles, Farchioni Oli, Casio Pro Trek, Pil Love, Garofoli, Espadrilles, Guess, Steca Energia, Frau e Le Petit Coco.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top