Gusto

Mag 05 EDITORIALE DOMUS: STORIE GOLOSE PER BAMBINI CURIOSI, IL NUOVO LIBRO DELLA COLLANA IL CUCCHIAINO D’ARGENTO

Dove è stato scoperto il pomodoro e da dove deriva il suo nome? Qual è origine del famoso risotto giallo allo zafferano? Quali sono stati gli errori dai quali sono nate due prelibatezze assolute come la ganache di cioccolato e la tarte tatin di mele? Dal pomodoro allo sciroppo d’acero, dall’uovo al caco, dallo zafferano alle alici: il nuovo libro della collana Il Cucchiaino d’Argento (Editoriale Domus) porta in libreria una straordinaria collezione di undici storie gustosissime pensate per divertire e coinvolgere in cucina i piccoli di casa.

“Storie golose per bambini curiosi”, questo il titolo del volume in uscita a partire dal 12 maggio, è un viaggio intorno al cibo realizzato con brevi fiabe, curate dalla scrittrice e food blogger Ilaria Mazzarotta e accompagnate da disegni originali dell’illustratore Gianluca Biscalchin. 

Ciascuno degli undici racconti è corredato da una o più ricette: largo ai pancakes, ai budini, alle frittatine e alle alici fritte. Proposte semplici che Il Cucchiaino d’Argento inserisce nell’intento di trasformare ogni piccola nuova storia letta in una divertente esperienza in cucina con mamma e papà.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top