Gusto

Set 12 EL PORTEÑO GOURMET: UN PONTE TRA LA L’ARGENTINA E L’ITALIA

El Porteño Gourmet è il ristorante nato dall’incontro fra i soci e fondatori di Dorrego Company – proprietaria dei ristoranti El Porteño di Milano e Roma – con HotelSolutions. Il menù di El Porteño Gourmet, dalla fine di settembre, sarà un ponte. Una metafora che illustra al meglio una proposta gastronomica costruita per far dialogare, incontrare e unire la cultura di due Paesi: l’Argentina e l’Italia, così lontani eppure così intimamente connessi.

La location è quella, centralissima, della “design & entertainment destination” di Speronari Suites, nell’omonima via milanese. La squadra è quella della brigata di cucina di El Porteño Gourmet che presto sarà guidata da un nuovo condottiero, uno chef italiano con esperienze alla guida di cucine milanesi e frequentazioni alla corte di alcuni dei migliori cuochi europei.

La proposta delle cucina resta radicata nel solco dell’offerta dei ristoranti della galassia Dorrego – gli El Porteño di Milano e Roma – con le carni e le preparazioni tipiche della cultura gastronomica argentina ben rappresentate nel menù, a cui si accostano e si affiancano, attraverso un metaforico ponte, quei piatti della tradizione italiana che sono entrati a far parte della consuetudine culinaria di Buenos Aires, Cordoba e di tutto lo stato Albiceleste.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top