La capitale portoghese accoglie la nuova boutique Eleventy, portando nel cuore di Lisbona lo stile raffinato del brand. Situata all’interno dello storico edificio del Diário de Notícias in Avenida da Liberdade, la boutique ha inaugurato ufficialmente le sue porte con un evento esclusivo il 23 ottobre, celebrando l’artigianalità italiana e la sofisticata contemporaneità del marchio.
Ospitata negli spazi iconici del palazzo del Diário de Notícias, lungo la principale arteria dello shopping di Lisbona, la nuova boutique Eleventy fonde lo spirito contemporaneo del brand con il fascino architettonico degli anni ’30 del celebre edificio portoghese. Il concept progettuale, firmato dallo studio Parisotto + Formenton Architetti, reinterpreta il lifestyle italiano di Eleventy — fatto di toni neutri, materiali autentici e texture tattili — in un dialogo elegante tra storia e modernità. Arredi realizzati su misura completano lo spazio con un raffinato equilibrio di contrasti e armonie.
La boutique ospita anche un café-bar realizzato in collaborazione con lo chef stellato Andrea Berton. Pensato come un’estensione dell’universo Eleventy, il café propone una selezione curata di piatti dolci e salati, che uniscono equilibrio, gusto e benessere in una contemporanea e salutare interpretazione del gusto italiano.
Il progetto di Lisbona riflette una visione del vivere contemporaneo che valorizza autenticità, artigianalità e connessione culturale. Oggi il vero lusso risiede nella capacità di esprimere valori autentici — unendo etica e creatività, sostenibilità e stile senza tempo — in un dialogo armonioso e continuo con ci che ci circonda.
