In un periodo in cui la casa è protagonista nella nostra vita, dove si torna a trascorrere più tempo in cerca di intimità e relax, Eleventy lancia la linea ELEVENTY HOME, la prima capsule collection di complementi d’arredo che identificano uno stile di vita legato ai valori del brand: memoria, ricerca, bellezza, armonia.
“C’è voglia di bellezza e del ‘bel vivere’, di contornarsi di cose belle anche quando stiamo a casa”, spiega Marco Baldassari, fondatore del Gruppo Eleventy. “Circondarsi di oggetti fatti con cura e con amore, preziosi per noi, ci aiutano a rendere migliore la qualità della vita e ci regalano sensazioni positive anche nei piccoli gesti quotidiani come il bere un caffè”, Baldassari conclude.
Disegnata da Eleventy, in collaborazione con lo studio Parisotto + Formenton Architetti, la collezione è composta da complementi d’arredo e accessori per la casa in legno, pietra, ceramica e tessuti dove l’aspetto caldo e tattile dei materiali naturali si uniscono ad uno stile essenziale e timeless dalle linee nette e pulite.
L’estetica rigorosa ed elegante di Eleventy Home rispecchiano la filosofia del brand, il gusto sofisticato, senza tempo, la cura per i dettagli e il saper fare artigianale.
“Il progetto Eleventy Home nasce dalla comune volontà di tradurre bellezza, funzionalità e stile in oggetti di uso quotidiano per la casa, oggi nuovamente luogo simbolo della nostra attualità. Gli oggetti pertanto rispecchiano essenzialità e semplicità intesa come estrema sofisticazione. Il design è caratterizzato dalla cura per il dettaglio, dalla scelta dei materiali e dall’ottima fattura artigianale, nel segno del miglior Made in Italy”, aggiunge Aldo Parisotto, Founder di Parisotto+Formenton Architetti, che da anni collabora con il brand per i progetti di negozi e showroom Eleventy in Italia e nel mondo.
La linea Eleventy Home – composta da tazzine da caffè con palettina in stoneware, vassoi in legno di rovere, vasi in ceramica, supporti per candele e profumatori, tovagliette, cuscini, plaid – sarà in vendita online su eleventymilano.it.