Moda

Set 23 ELEVENTY: TONALITÀ PASTELLO E TESSUTI LEGGERI NELLA COLLEZIONE ISPIRATA ALL’ISOLA DI PROCIDA

La collezione donna primavera estate 2023 di Eleventy riscopre il desiderio di ritornare a esplorare e viaggiare verso nuove mete e sensazioni di stile e di vita, in un racconto che fa della cultura italiana e dell’isola di Procida, capitale della cultura 2022, la principale fonte di ispirazione. 

I colori dell’isola partenopea diventano protagonisti di una collezione che omaggia la grande tradizione manifatturiera italiana e ispirano una palette dalle tonalità pastello in cui il vaniglia sbiadito delle case consumate dal sole e dal vento si abbina armoniosamente al verde salvia e al polveroso celeste delle chiglie delle barche dei pescatori, usurate dal mare e attraccate nel piccolo porticciolo dell’isola.

Una collezione connotata da tessuti leggeri, come il lino e il cotone in tutte le loro sfumature e che ripercorre ed evoca la libertà del viaggio con un’ampia proposta di capi raffinati e per ogni occasione, che fanno assaporare l’aria di vacanze estive. 

I capispalla sono il focus della collezione, giacche e gilet interpretano il minimalismo delle forme della donna Eleventy. Le giacche monopetto sono corte o sciancrate e quelle doppiopetto hanno una vestibilità più rilassata che ne esalta la purezza e la ricerca dei materiali come il velluto a coste, il cotone e il lino spigato. 

Piccoli dettagli richiamano la collezione maschile di Eleventy e rendono unici gli iconici e intramontabili capi estivi come bermuda e pantaloni, rendendoli perfetti per rispondere al desiderio di praticità quotidiana e vestire ogni tipologia di silhouette.

La maglieria è caratterizzata da finezze leggere e illuminata da impalpabili tocchi di lurex che regalano un’immediata e raffinata allure femminile a filati grezzi e ritorti dal sapore artigianale e mediterraneo.

Una collezione versatile in cui lo stile senza tempo dei capi è contaminato da dettagli più romantici, come delicati sbuffi e arricci delle camicie, per un guardaroba sofisticato e armonico, destinato sia a momenti di relax che a occasioni più formali. E così gli abiti, proposti in leggero e fresco cotone per il daywear, impreziositi da stampe, ricordano i motivi geometrici delle maioliche.

Il denim si tinge di colori ricercati dai toni pastello: un richiamo a un’eleganza dal sapore vintage-chic, più disinvolta, e dove trovano spazio accessori come preziosi sandali gioiello, cappelli in rafia e cinture in pelle ad arricchire e completare il look. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top