Moda

Mag 04 ELI GROUP: FATTURATO IN CRESCITA DEL +108%

Eli Group, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di calzature fondata nel 2016 da Marco Marchi e Maurizio Croceri, e che fa capo a EIH-Eccellenze Italiane Holding, mette a segno una crescita esponenziale nel segmento shoes, nel quale si afferma come leader registrando risultati importanti rispetto ai livelli pre-pandemici.

Know-how e contemporaneità, nel prodotto come nella strategia, hanno portato l’azienda nata sotto l’egida di Liu Jo per la produzione della sua linea di calzature donna, uomo e bambino, a diventare in poco tempo protagonista di nuovi ed importanti progetti attraverso un piano strategico che punta, più che sulle collezioni, su una serie di progetti icona, specifici per i diversi mercati. 

Il nostro punto di forza è pensare come una startup.” – afferma Maurizio Croceri, ceo di ELI Group “Questo vuol dire grande flessibilità ed investimenti nella digitalizzazione, attraverso campagne di comunicazione mirate e ben studiate. La nostra volontà è quella di raggiungere una maggiore rapidità del time-to market, nonostante il numero crescente di collezioni a cui lavoriamo, alle quali si sono aggiunte negli ultimi anni anche speciali collaborazioni come quella con Leonie Hanne.”

Il successo ottenuto dall’azienda marchigiana è giunto non solo dall’Italia, ma anche dall’espansione verso nuovi mercati esteri come l’Est Europa, le aree Dach e Benelux e la penisola iberica. Un risultato evidenziato dall’incremento di fatturato che, rispetto al periodo pre-pandemico (2019) si attesta nel 2021 al +108%, e nello specifico vede un 60% del turnover provenire dai mercati esteri mentre il restante 40% dal mercato nazionale. 

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